DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: ETICHETTE ALIMENTARI, DAL 13 DICEMBRE NUOVE REGOLE PER TUTELARE IL CONSUMATORE; REDDITI: PER OGNI EURO AI PIÙ POVERI NE VANNO 10 AI PIÙ RICCHI COSÌ L’ITALIA HA PERSO 7 PUNTI DI CRESCITA; GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

(14 Dicembre 2014). Etichette, nuove regole dal 13 dicembre. La lotta alla contraffazione passa dall’etichetta. Da sabato 13 dicembre le etichette di cibi e bevande  si sono uniformate a quelle dell’Unione Europea, attraverso il regolamento comunitario 1169/2011 l’argomento dell’appuntamento di martedi, alle 10.10 in replica alle 17.10.
Negli ultimi trent’anni la forbice tra i più ricchi e i più poveri non è mai stata così ampia. Oggi, in Italia, il rapporto tra il reddito medio del 10% più abbiente della popolazione e il 10% più povero è di 10 a 1. Nell’area Ocse è solo leggermente più equilibrato, al livello di 9 volte e mezzo è  invece il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 10.10 (in replica  alle 17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.