DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: CANONE RAI, ADICO SUBISSATA DI RICHIESTE DI INFORMAZIONI. ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’. SPENDE PIU’ DI 10 MILA EURO PER I PANNELLI SOLARI, MA L’IMPIANTO NON FUNZIONA. TRAM ITE ADICO PROFESSIONISTA VENEZIANO CHIEDE UN RISARCIMENTO ALLA DITTA INSTALLATRICE

Il canone Rai deve essere pagato dal proprietario anche sulle seconde case? Se si ha un pc o un tablet, l’imposta è dovuta? E come si fa per non pagare? Come si può scorporare la tassa dalla bolletta dell’energia? Sono solo alcune delle domande che nelle ultime settimane decine e decine di famiglie veneziane rivolgono alla nostra associazione, cercando risposte nei confronti delle novità in arrivo con il 2016. Se ne è parlato oggi durante la puntata in programma alle 6.30 (replica 10.10 e 18.30). Nel 2012 si era rivolto a una ditta specializzata per chiedere l’installazione di 18 pannelli fotovoltaici, per un costo totale che si aggira attorno ai 14 mila euro. Alla fine, però, s’è ritrovato con un impianto non funzionante, quindi completamente inutile, e con 11 mila euro in meno in banca, frutto dei vari acconti versati per i pannelli. Ora l’uomo, un professionista veneziano, si è rivolto all’Adico per chiedere la restituzione di quanto speso e un risarcimento di 10 mila euro.  E’ l’argomento della puntata di giovedì, ore 6.30 (replica 10.10 e 18.30).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.