DIRITTI E ROVESCI. ADICO E BLURADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: “AUMENTANO LE COMMISSIONI BANCARIE DEL 20% A DISCAPITO DEI RENDIMENTI” E LA DENUNCIA DEL PAPA “USURA DISUMANA PER LE FAMIGLIE”

(03 febbraio 2014). È amaro il bilancio del 2013 per i risparmiatori, che in questi giorni hanno ricevuto l’estratto conto di fine anno. In 12 mesi, il costo complessivo del conto corrente di dicembre è salito del 5%, il quadruplo dell’inflazione: da 217,2 a 228,28 euro nella consueta simulazione dell’Università Bocconi per il Corriere Economia (équipe del prorettore Stefano Caselli), sui conti ordinari di dieci il primo appuntamento martedì alle 9.40 (in replica mercoledì alle 17.40).

Il secondo appuntamento di giovedì sempre alle 9.40 (in replica il venerdì alle 17.40) “Quando una famiglia non ha da mangiare perché deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano”. Lo ha detto il Papa parlando a braccio al termine dell’udienza generale, quando ha salutato l’Associazione antiusura e sollecitato “l’impegno delle istituzioni” “a fianco delle vittime dell’usura, drammatica piaga sociale che – ha denunciato – ferisce la dignità inviolabile della persona umana”.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *