Cerca
Close this search box.

DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: CASA, LA NUOVA TENDENZA È COMPRARLA, PAGANDO L’AFFITTO ED UN ITALIANO SU QUATTRO A RISCHIO POVERTÀ GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

(02 novembre 2014). Comprare casa, senza chiedere un mutuo. In tempi in cui i cordoni delle banche sono stretti, i venditori di immobili stanno sperimentando e offrendo sul mercato la cessione a rate; l’argomento dell’appuntamento di martedi, alle 10.10 (in replica alle 17.10).
Un italiano su quattro, precisamente il 28,4% della popolazione, è a rischio povertà o esclusione sociale. Il dato, contenuto in un report dell’Istat, è riferito al 2013 è  invece il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 10.10 (in replica  alle 17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

2 risposte

  1. Ma ancora insistono col voler mettere un cappio al collo agli italiani! Ma chi è oggi che può garantire di poter pagare un affitto di 900,00 euro (per 30 anni) per l’acquisto del proprio alloggio a riscatto , se pur lavorando viene retribuito con 1.000,00 euro mese? Certo che solo un demente può cascarci. La propria casa sarà possibile acquistarla , solo quando la rata del mutuo sarà rapportata ad un quarto dello stipendio.E^ ora di finirla con questa speculazione ladresca .

  2. Acquistare il proprio alloggio? Oggi è chimera per il popolo dei lavoratori del settore privato . Come si fa a non capire che con uno stipendio di 800,00 euro precario , non si può prendere un impegno trentennale di 600,00 euro mensili . Di sicuro chi lo fa è un evasore totale con guadagni illeciti ed in nero . E’ proprio lì che il ministero delle finanze dovrebbe indagare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.