DOMANI (INIZIO ORE 10) ADICO OSPITE DI MI MANDA RAI TRE ASSIEME A DUE SOCI DELL’ASSOCIAZIONE “VITTIME” DEI VENDITORI PORTA A PORTA

Suonano i campanelli ed entrano nelle case, preferibilmente se abitate da persone anziane e sole. Poi, muniti di parlantina sciolta, sorriso ammiccante e grande capacità di affabulazione, fanno firmare contratti onerosissimi con incredibili escamotage oppure vendono prodotti da pochi euro a prezzi dieci volte superiori. Sono i venditori porta a porta, più che mai scatenati in questo periodo. Adico sta seguendo decine di casi e altrettanti sono i successi ottenuti dal proprio ufficio legale che ha conquistato il 100 per cento dei recessi al di fuori dei canonici 14 giorni previsti per legge. Così, dopo la partecipazione al programma La Gabbia della scorsa settimana, l’associazione domani sarà protagonista anche a Mi Manda Rai Tre (inizio ore 10) con l’avvocato che sta seguendo tutti i casi dei venditori porta a porta e due soci “vittime” dei raggiri. “E’ molto importante per noi poter raccontare a una platea ampia di spettatori cosa stia succedendo con questi venditori porta a porta – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Perché la situazione è fuori controllo e ormai ci chiama almeno una persona al giorno denunciando il raggiro che è spesso economicamente molto impegnativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.