Dopo il caso Avron ora spunta Event Fair

Adico: Non firmate nulla e nell’incertezza rivolgetevi ai nostri legali

(Mestre, 21 maggio 2014) Nuova insidia che viaggia on line ai danni sempre dei piccoli imprenditori del territorio. In questi giorni si stanno infatti moltiplicando rapidamente le segnalazioni ai nostri uffici da parte di titolari di ditte o imprese contattati da Event Fair, società slovacca con sede a Bratislava, che offrirebbe l’inserimento gratuito di pubblicità su cataloghi virtuali di espositori per fiere ed esposizioni.

A quanto ci è dato apprendere fin’ora dunque la dinamica dell’offerta ricalcherebbe di pari passo quanto già accaduto con altre società simili, come Avron, e ancor prima con Italia-programmi.net: chi firma si ritrova inavvertitamente ad aver sottoscritto un contratto per un servizio a pagamento e a ricevere dunque i relativi solleciti di pagamento, con fatture di oltre mille euro per aver aderito a servizi non richiesti, nè tantomeno desiderati.

Il consiglio di Adico, Associazione Difesa Consumatori, è di stare ben attenti a non cadere nella tentazione di firmare lasciandosi tentare dalla promessa che si tratti realmente di un’offerta gratuita. “Se invece inavvertitamente avete già firmato – conclude Carlo Garofolini, presidente Adico – chiamateci immediatamente per ricevere l’assistenza del nostro staff legale. Il nostri operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 al numero 041.5349637”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.