Emergenza Coronavirus, “cosa c’è da sapere”? I consigli di Adico ospite dell’associazione culturale MestreMia. Diretta streaming ogni giovedì sulla pagina facebook del gruppo.

L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di “questioni” e di problemi legati al lockdown. Rincari, rimborsi, multe, sospensione dei pagamenti, riduzione degli affitti sono solo alcuni dei temi che i cittadini si sono trovati ad affrontare in questo difficilissimo momento storico. Sulla scia di tali considerazioni, Adico sarà ospite dell’associazione culturale Mestre Mia in una serie di dirette streaming (dal titolo “”cosa c’è da sapere”?) pensate per fornire consigli utili alle famiglie veneziane.  

A partire da giovedì prossimo (ore 18 circa) il presidente dell’associazione, Carlo Garofolini, affronterà le principali tematiche legate a consumatori e utenti alle prese con i numerosi (ma necessari) decreti emanati dal governo. In particolare, si parlerà di rimborsi (abbonamenti del trasporto pubblico locale, vacanze, rette degli asili nido e quant’altro), di rincari soprattutto nei comparti alimentari e sanitari, di pagamenti (riduzione degli affitti sospensione dei mutui, bollette), di bonus e cassa integrazione, di multe, di anziani soli. “Ringraziamo l’associazione MestreMia, con la quale collaboriamo da tempo, per questo invito – commenta Carlo Garofolini – Adico in questo periodo è tempestata di telefonate da parte di cittadini disorientati. Crediamo sia utile aggiornarli e informarli sulle tante novità introdotte dall’esecutivo per fare fronte alle conseguenze del lockdown”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.