FRECCE TRENITALIA, ARRIVA IL BONUS PER RITARDI INFERIORI A UN’ORA

Arriva il bonus per ritardi inferiori a un’ora sulle Frecce di Trenitalia. Dal primo marzo su tutti i Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca sarà riconosciuto un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto per ritardi in arrivo compresi fra 30 minuti e 59 minuti. Il bonus non sarà in denaro ed è relativo, spiega Trenitalia, “al singolo treno arrivato in ritardo”. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi. Ci sono però alcune limitazioni: il viaggiatore “ha diritto unicamente ad un bonus relativo al singolo treno arrivato in ritardo; non è invece prevista la possibilità di ottenere l’importo dovuto in denaro”. Il bonus è nominativo ed è valido per l’acquisto, entro 12 mesi dal giorno in cui si è verificato il ritardo del treno e senza diritto al resto, di un nuovo titolo di viaggio.
Il bonus potrà essere richiesto a qualsiasi biglietteria Trenitalia, all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com, solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione – PNR), solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il Call Center o il sito trenitalia.com.

 

Una risposta

  1. Io acquisto sempre on line e spesso mi trovo a prendere treni in ritardo. Il call center è a pagamento, e per usufruire di un rimborso alla fine mi toccherebbe pagare. Trovo la cosa una vera presa in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.