Le vacanze al tempo del Covid, il sondaggio di Adico

Fra i tanti danni provocati dalla pandemia, c’è anche quello legato alle vacanze. Problema secondario e di poco conto, si obietterà, se non fosse che lo stress accumulato in questo lungo periodo può avere conseguenze nefaste sulla psiche degli italiani, soprattutto dei più giovani. Le vacanze, dunque, rappresentano per molti un momento irrinunciabile al fine di ricaricare corpo e mente in un momento a dir poco surreale.

Adico, dunque, propone un sondaggio relativo all’estate 2021 con lo scopo di disegnare un quadro più realistico possibile sulle intenzioni che animano le famiglie in vista delle ferie. Il questionario – che richiede non più di un minuto per essere completato – comprende anche due domande prettamente inerenti alla vaccinazione che riguardano sia il green pasa sia la possibilità di immunizzarsi direttamente nel luogo di villeggiatura.

“E’ nostra consuetudine realizzare un sondaggio informativo a ridosso delle vacanze, sia estive che invernali – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Inutile dire che quest’anno il questionario assume una valenza molto particolare e può regalare spunti di riflessione nuovi rispetto al solito, proprio perché queste sono le seconde vacanze estive da quando è cominciata la pandemia e arrivano fra l’altro in piena campagna vaccinale. Siamo molto curiosi di capire come si stiano organizzando le famiglie in questo inusuale contesto”.

Adico invita i propri soci a partecipare entrando nella pagina https://www.associazionedifesaconsumatori.it/sondaggio/ o entrando nel sito dell’Adico www.associazionedifesaconsumatori.it ed entrando nella sezione “sondaggio” in fondo alla home page.