Cerca
Close this search box.

LISTE D’ATTESA: VISITE FINO A 65 GIORNI CONTRO I 7 NEL PRIVATO E I 6 INTRAMOENIA

È in media di 65 giorni l’attesa per una visita nella sanità pubblica, contro 7 giorni nel privato e 6 in intramoenia. Emerge dall’Osservatorio sui tempi di attesa e sui costi delle prestazioni sanitarie nei Sistemi Sanitari Regionali, ricerca commissionata dalla Funzione Pubblica Cgil e condotta dal centro Crea Sanità.

È la prima indagine a confrontare tempi e costi nell’arco di 3 anni (2014-2017) e su un campione di oltre 26 milioni di cittadini (44% della popolazione) in Lombardia, Veneto, Lazio e Campania. Secondo la ricerca, i tempi di attesa per una visita specialistica o un esame sono aumentati in media tra 20 e 27 giorni in 3 anni. Emerge, ad esempio, che dal 2014 a oggi l’attesa per una visita oculistica nel pubblico è aumentata da 61 giorni a 88 (+ 26 giorni) e quella per una visita ortopedica da 36 giorni a 56 (+20 giorni).

2 risposte

  1. Sembra che si sia scoperta l acqua calda, ma se sono anni che i medici ospedalieri usano e intasano gli ambulatori dei nosocomi per fare visite in privato e noi paghiamo assicurazioni private in sostituzione della vecchia , cassa malati, gli stessi cup ti invitano a rivolgerti al privato o a richiedere allo stesso medico interno, che prima aveva una lista di 2 mesi di pagare e la lista si riduce ad un giorno massimo una settimana?.
    Ricordiamoci che i nostri parlamentari hanno una assicurazione sanitaria privata?.
    Poveri noi pensionati.!!!!
    Gianfri.

  2. È una vergogna inaccettabile
    Tutti i titolari di cariche pubbliche di ogni genere e tipo, a pena di decadenza con perdita totale ed irreversibile di ogni diritto maturato o maturando dovrebbero per legge fare uso solo ed esclusivamente del servizio pubblico: trasporti, sanità, previdenza ecc ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.