OGGI ADICO OSPITE DI “POMERIGGIO 5”. IN PRIMO PIANO LA STORIA DI SILVANO SPAGNOL, PENSIONATO 80 ENNE SFRATTATO DI CASA DAL COMUNE DI VENEZIA

Silvano Spagnol ha 80 anni e da 40 abita nell’immobile che dal 1955 era “occupato” dalla compagna, custode del cimitero di Marghera, morta nel 2010. Silvano, da quando è deceduta la moglie, ne ha preso il posto come  custode, anche senza aver mai ricevuto un incarico ufficiale, e lo ha fatto gratuitamente, in modo volontario. Ora, però, il Comune di Venezia, proprietario della casa, gli ha dato lo sfratto e l’uomo potrebbe trovarsi da un momento all’altro per strada. La vicenda del signor Spagnol è seguita dall’ufficio legale dell’associazione ma ora diventa anche un caso “nazionale”: oggi pomeriggio, infatti, il pensionato sarà in collegamento con la trasmissione “Pomeriggio 5” (ore 17.15) condotta da Barbara D’Urso. Al suo fianco il presidente di Adico, Carlo Garofolini.