OGGI ADICO OSPITE DI “POMERIGGIO 5”. IN PRIMO PIANO LA STORIA DI SILVANO SPAGNOL, PENSIONATO 80 ENNE SFRATTATO DI CASA DAL COMUNE DI VENEZIA

Silvano Spagnol ha 80 anni e da 40 abita nell’immobile che dal 1955 era “occupato” dalla compagna, custode del cimitero di Marghera, morta nel 2010. Silvano, da quando è deceduta la moglie, ne ha preso il posto come  custode, anche senza aver mai ricevuto un incarico ufficiale, e lo ha fatto gratuitamente, in modo volontario. Ora, però, il Comune di Venezia, proprietario della casa, gli ha dato lo sfratto e l’uomo potrebbe trovarsi da un momento all’altro per strada. La vicenda del signor Spagnol è seguita dall’ufficio legale dell’associazione ma ora diventa anche un caso “nazionale”: oggi pomeriggio, infatti, il pensionato sarà in collegamento con la trasmissione “Pomeriggio 5” (ore 17.15) condotta da Barbara D’Urso. Al suo fianco il presidente di Adico, Carlo Garofolini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.