Rimborsi biglietti aerei, ormai è caos: l’Enac sanziona le compagnie aeree che continuano a proporre voucher. Tutte le informazioni nella diretta streaming di oggi (ore 18 circa) con Mestre Mia e Adico

La fine (3 giugno scorso) delle restrizioni imposte in tutta Europa per l’emergenza Coronavirus sta scatenando tutti i problemi legati al mondo dei rimborsi. Proprio due giorni fa l’Enac è intervenuta per bacchettare e sanzionare alcune compagnie aereo che operano in Italia per aver proposto un voucher al posto del rimborso per voli cancellati dopo il 3 giugno adducendo come scusa l’emergenza Covid. Un comportamento scorretto che si sta ripetendo troppo spesso in questo periodo. Ma come devono comportarsi in questi i casi i passeggeri? Quali sono i loro diritti ma anche i loro doveri? Se ne parlerà domani durante il quinto appuntamento con “cosa c’è da sapere? nell’emergenza Covid-19 consigli utili per i consumatori”, appuntamento ideato dall’associazione culturale Mestre Mia e che vede come ospite fisso il presidente dell’Adico Carlo Garofolini. Diretta streaming oggi, giovedì 25 giugno, sul canale facebook https://www.facebook.com/groups/mestremia/).