DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDI’: DEVE ANDARE A TIRANA, L’AGENZIA GLI PRENOTA UN BIGLIETTO PER TIMISOARA E NON RESTITUISCE I SOLDI DEL VOLO; A TREVISO IL CARBURANTE COSTA L’8% IN MENO DELLA SCORSA ESTATE, MA ORA VIA LA COMMISSIONE DI 50 CENTESIMI PER CHI PAGA CON IL BANCOMAT”;GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Tirana si trova in Albania, Timisoara in Romania. Tra Tirana e Timisoara in linea d’aria ci sono 500 chilometri di distanza, ma se si vuole percorrerli in auto i chilometri diventano circa 850. Eppure per l’agenzia di viaggio di Oriago a cui s’è rivolto a inizio luglio Elvis Spaneshi, 34 anni, albanese residente in Italia da circa 15 anni, una città vale l’altra. Tanto da non voler restituire all’uomo i soldi del biglietto aereo  che la stessa agenzia aveva prenotato, sbagliando però destinazione: Timisoara invece di Tirana. La storia capitata al 34enne albanese, che alla fine non è riuscito a partire. Ora Spaneshi s’è affidato allo sportello vacanza informata dell’Adico per farsi tutelare il tema della puntata di martedì, alle ore 10.10.
Se da una parte sono in attesa della mazzata contenuta nella bolletta dell’energia elettrica, che è inevitabilmente lievitata per l’uso dei condizionatori, dall’altra le famiglie trevigiane possono consolarsi con il costo del carburante che registra costi inferiori rispetto alla scorsa estate. Una buona notizia, insomma, soprattutto per i vancanzieri che possono mettere in conto su un pieno da 50 litri, un risparmio di circa 7 euro per quanto riguarda la verde e di 8 euro per il gasolio rispetto a luglio 2014 l’argomento di giovedì, sempre alle 10.10.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.