Voli cancellati senza alcun preavviso Adico diffida la compagnia aerea Neos

Disavventura per un gruppo di amici diretti a Sharm El Sheik

(Mestre, 12 giugno 2014) Si sono accorti che i loro voli erano stati cancellati solo mentre cercavano di completare la procedura di check in on line. Il decollo sarebbe stato previsto per il 13 aprile scorso, con partenze da Verona, Bologna e Milano Malpensa, destinazione Sharm el Sheik, ma dalla compagnia aerea – la Neos – non era stata diramata alcuna comunicazione per avvertire i passeggeri dell’avvenuta sospensione del viaggio. A farsi portavoce di un gruppo di amici appassionati di immersioni che avevano programmato di trascorrere la vacanze di Pasqua nel paradiso dei sub è il signor Marco D’Angelo, residente a Padova, che ha chiesto l’intervento dell’Adico, Associazione Difesa Consumatori, affinchè alla comitiva venga riconosciuto un risarcimento per i disagi subìti, nonchè per i costi in più sostenuti per gli spostamenti imprevisti.

I passeggeri infatti alla fine sono riusciti a partire, ma solo dopo lunghe ed estenuanti telefonate e richieste via e-mail alla compagnia da parte del signor D’Angelo. Gli 11 amici sono comunque riusciti a decollare da Milano-Malpensa il 13 aprile, però senza biglietto, con tutti i disagi che ciò può aver comportato in sede di imbarco. Neos infatti aveva nel frattempo fornito i propri clienti solo del biglietto di ritorno.Tra i vari inconvenienti affrontati i passeggeri hanno anche dovuto far scalo a Hurgada, senza considerare il fatto che anche chi, tra loro, sarebbe dovuto partire da Verona o Bologna è stato costretto, all’ultimo momento, a raggiungere Milano.

La richiesta avanzata, tramite immediata diffida, dallo staff legale di Adico alla compagnia aerea è di vedersi riconosciuto un risarcimento di 800 euro a passeggero, quindi in tutto 8.800 euro per il gruppo.

“A tutti coloro che si trovassero coinvolti in disavventure simili – ricorda Carlo Garofolini, presidente Adico – consiglio sempre di contattare il nostro Sportello Vacanza Informata. Chiamate l’Adico in orario di ricevimento dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30″.

Adico – volo Neos cancellato – sito